PROVA 3

L’Associazione Culturale S. Donato crede fortemente nelle collaborazioni con gli altri gruppi del paese: oltre alle già citate feste e al Musikanto, la marcia per un amico, in memoria di Adelio Ghezzi, e la camminata Avis - polisportiva sono altri esempi di come sia possibile unire idee e forze per raggiungere obiettivi comuni e creare una sempre maggiore armonia all’interno del paese.

Con l’uscita nel 2011 della raccolta “Castello di Brianza - Le nostre Radici” Storia dell’Associazione Combattenti e Reduci sezione di Castello di Brianza, si è dato impulso ad una nuova ed importante attività, nella quale l’Associazione S. Donato crede molto, cioè la pubblicazione di libri di testimonianze, di fatti, di eventi, mirati alla valorizzazione del nostro territorio e del nostro recente passato.

Nel 2012, nella ricorrenza del 10° anniversario di fondazione, è seguita la pubblicazione del libro della nostra associazione “Il decimo sogno”, un prezioso regalo per fare memoria dei primi fantastici dieci anni di vita e per augurare un lungo futuro alla San Donato!

Negli anni 2013 e 2014 tra le più importanti iniziative vanno citate: la realizzazione di un documentario ("Castel, sumeonza de paes") sul paese di Castello di Brianza, la stampa di un volume storico sulla compagnia teatrale dei Giullari, la rassegna estiva in San Donato.

In questo 2015 nuove e"vecchie" iniziative ci aspettano per continuare insieme l'avventura ...

Le nostre iniziative ricreative e culturali sono elencate qui: